Una serata tra amici, questa un po’ la trama di un concerto che ha visto alternarsi prima e cantare insieme poi Elvis Costello e Carmen Consoli sul palco della sala Santa Cecilia dell’Auditorium di Roma.
Inizialmente previsto per esser tenuto all’aperto, nella Cavea, a causa di previsioni meteorologiche poco confortanti è stato spostato in giornata il tutto in una delle sale da concerto più grandi d’Europa, e con pieno rispetto dell’orario concordato, alle 21 la cantante siciliana è salita sul palco per una serie di successi che l’hanno vista protagonista nella sua intensa carriera, tra i quali Amore di plastica, Confusa e felice, Parole di burro, Ultimo bacio.
Dopo di che Elvis Costello, accompagnatorii da Steve Neive, l’ha sostituita con il suo repertorio, She, della colonna sonora del film Notting Hill, Almost blue, I want you per citarne alcune.
Centro di gravità permanente (per un Elvis protagonista in italiano), Volevo essere una rockstar ancora Please stay invece chiudono le tre ore di concerto con la parte finale insieme, a suggellare una vera amicizia nata anni fa in America.
Elvis Costello e Carmen Consoli by Giulio Paravani